Live Ixem 2011
Festival internazionale di musica, mixed media ed arte elettronica sperimentale
a cura di AntiTesi
VIII Edizione - CLAC è partner per la comunicazione
8-9 dicembre - FAVIGNANA - Arcipelago delle Egadi - Sicilia - EX STABILIMENTO FLORIO DELLE TONNARE DI FAVIGNANA E FORMICA
10-11 dicembre - PALERMO - Sicilia - CHIESA DI SANTA EULALIA DEI CATALANI ALLA VUCCIRIA [Istituto Cervantes]
Live!iXem giunge all'ottava edizione e grazie all'importante sinergia fra AntiTesi e la Soprintendenza per i Beni Culturali e Ambientali di Trapani.
Altra sinergia importante che caratterizzerà l'intera manifestazione è quella con OpenSound, una piattaforma che mette insieme sette partner europei (APO33, Nantes, France; Granular, Lisbon, Portugal; Audiolab, San Sebastian, Spain; ModusArts, London, England, N.K. Berlin, Germany, Piksel, Bergen, Norway) per dare vita ad un percorso di cooperazione e di scambio che vede il suono al centro di una serie di iniziative divulgative ed artistiche con il sostegno del Programma Grundtvig per la mobilità e il partenariato europeo in ambito formativo, promosso dalla Unione Europea attraverso l'Agenzia LLP – Longlife Learning Programme.
Piu' di dieci gli artisti provenienti da tutta europa che durante il Festival si sono alternati in performances dal vivo, presentazioni e workshop dando vita ad un vivido e fertile terreno per incontri e scambi creativi.